Aperto il bando per i contributi culturali 2018

Storia, cultura popolare, tradizioni locali emiliane e romagnole. Per la loro riscoperta sono a disposizione quest’anno due milioni e mezzo di euro di fondi regionali, destinati a Comuni, associazioni e istituzioni: “Permetteranno di riscoprire le radici dei nostri territori, attualizzando il passato per meglio leggere presente e futuro” commenta la consigliera regionale Manuela Rontini.

La presentazione dei progetti per l’anno in corso, in attuazione della Legge regionale 37 del 1994, potrà avvenire entro il 16 aprile esclusivamente tramite l’applicativo digitale Sib@c (accessibile tramite verifica dell’identità Federa o Spid).

Saranno sostenuti, in particolare, i progetti che prevedono attività e iniziative di dimensione sovralocale (favorendo l’aggregazione e l’interazione tra vari soggetti, anche ai fini dell’ottimizzazione della spesa), coerenti con le finalità e gli obiettivi della legge regionale indicati nel Programma degli interventi per il triennio 2016-2018.

Tra gli obiettivi della Regione figurano la realizzazione di interventi e progetti per promuovere le espressioni dell’arte contemporanea, la creatività giovanile, la valorizzazione di nuovi talenti, la diffusione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile, oltre che iniziative per favorire l’intercultura e il dialogo interreligioso.

> Il testo del bando e la modulistica

Condividilo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.