Partecipazione, più di 123mila euro per i progetti del ravennate

Mezzo milione di euro dalla Regione Emilia-Romagna per i progetti di partecipazione. Un sostegno attivo ad azioni in grado di valorizzare la sinergia tra pubblico e privato che, a livello locale, agiscono per raggiungere gli obiettivi Onu di sviluppo sostenibile, tutela dell’ambiente e promozione della salute e del benessere.

“Quasi il 25 per cento dei fondi regionali assegnati è destinato a progetti del ravennate – commenta la consigliera regionale Manuela Rontini – che vede nove progetti destinatari di 123mila e 50 euro. Uno stimolo importante per stimolare la sinergia tra pubblico e privato, con ricadute importanti sui territori”.

I progetti finanziati trattano di crescita sostenibile, economia circolare, politiche green, inclusione sociale delle persone più fragili, salute e benessere, e dovranno essere avviati entro il 15 gennaio del 2020.

All’Unione della Romagna Faentina vanno 15mila euro per la sperimentazione dei patti di vicinato, alla Cooperativa Atlantide 11mila euro per “attiv-azioni ecomuseali” a Riolo Terme, al Comune di Conselice 8.250 euro per “Rigeneriamo Lavezzola”.

L’associazione Lance C.B. di Cervia avrà 15mila euro per un progetto di piazza della Protezione civile, al Comune di Ravenna andranno 15mila euro per il contrasto della solitudine degli anziani, mentre 14.100 euro andranno al Basket Russi per “Ri-partiamo dalla stazione”.

Alla società San Vitale sono destinati 15mila euro per “CerviAbility”, mentre al laboratorio 2030 del Comune di Russi andranno 14.700 euro. Al Comune di Cervia, infine, spettano 15mila euro per “Kalt – Cultura in circol-azione”.

> Il testo della delibera con la graduatoria

[Foto CC]

Condividilo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.