Libri di testo gratuiti, pronti alle domande online

Pochi giorni ancora e le famiglie con studenti alle scuole medie e superiori potranno presentare domanda per la fornitura gratuita, o quasi, dei testi scolastici per l’anno 2018/19. I benefici si possono richiedere esclusivamente online, a partire dal 3 settembre fino alle ore 18 del 23 ottobre 2018.

Assieme alla domanda le famiglie dovranno presentare un modello Isee in corso di validità, di valore non superiore ai 10.632,94 euro per la prima fascia (a copertura totale) o entro 15.748,78 euro in seconda fascia (copertura con fondi residui). Dopo aver indicato la spesa effettivamente sostenuta, dovranno poi conservare la documentazione da esibire in caso di controlli.

Il contributo, possibile grazie allo stanziamento di risorse regionali per 4,6 milioni di euro, è riservato agli studenti residenti in regione e frequentanti scuole in Emilia-Romagna (secondarie di I e II grado, statali, private paritarie e paritarie degli Enti locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale) oppure a studenti residenti altrove (in regioni che erogano il beneficio secondo il criterio “della scuola frequentata”) frequentanti scuole emiliane o romagnole.

> Il portale in cui presentare la domanda

Condividilo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.