Insediata l’XI Legislatura regionale

La nuova Assemblea legislativa si è insediata venerdì scorso e, con la trepidazione del primo giorno di scuola, sono tornata in Aula. Con la stessa emozione e lo stesso entusiasmo di 5 anni fa, con più esperienza e ancor più determinazione, mi metto al servizio dei nostri territori, ringraziando ancora una volta chi mi ha dato fiducia: ci metterò tutto l’impegno di cui sono capace per onorarla.

Alla presidenza abbiamo eletto all’unanimità la collega riminese Emma Petitti, mentre segretaria dell’Assemblea sarà la collega cesenate Lia Montalti. Il vertice e un importante ruolo nell’ufficio di presidenza vanno così a consigliere elette in Romagna.

L’undicesima Legislatura si apre in un contesto non facile, con l’intera società regionale alle prese con la gestione dell’emergenza dovuta al Coronavirus e alle ricadute che questo ha sulla salute delle persone, ma anche sull’economia della nostra regione e quindi sulla vita quotidiana dei cittadini.

In merito a questo, l’ufficio di presidenza aveva stabilito di convocare, per il prossimo 6 marzo, una seduta straordinaria dell’Assemblea legislativa con all’ordine del giorno la comunicazione del presidente sulla gestione dell’emergenza. La convocazione è stata poi rimandata a seguito dei casi di positività al virus riscontrati negli assessori Donini e Lori, cui vanno gli auguri di pronta guarigione. Il mio auspicio, ad ogni modo, è che tutte le forze politiche possano dare il massimo supporto alla Giunta, in questa situazione.

Siamo consapevoli delle sfide che dovremo affrontare da subito per il bene degli emiliano-romagnoli e delle nostre comunità: buon lavoro a Stefano Bonaccini e a tutti noi!

Condividilo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.