Il Gran Premio d’Italia torni ad Imola

Risoluzione Pd-Lega nord in Regione: “Chiediamo il sostegno della Giunta per riportare la Formula 1 all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola”.

Michael Schumacher, Imola 2003“L’Emilia è terra di motori e di piloti che hanno fatto e continuano a fare la storia dell’automobilismo. L’autodromo di Imola è molto più di un simbolo di questa storia e vogliamo riportare il Gran Premio d’Italia di Formula 1 all’Enzo e Dino Ferrari” è questa la premessa di un documento bipartisan presentato in Regione Emilia-Romagna.

“Insieme alla Lega nord abbiamo presentato una risoluzione alla Giunta Bonaccini per chiedere il sostegno concreto alla creazione di tutte le condizioni favorevoli per la disputa del Gran Premio di Formula 1 all’autodromo di Imola” spiegano i consiglieri firmatari del documento che vede come primi sottoscrittori gli imolesi Roberto Poli e Francesca Marchetti del Pd, e Daniele Marchetti della Lega, e che è sottoscritto anche dai dem Manuela Rontini, Stefano Caliandro, Paolo Calvano, Massimo Iotti, Barbara Lori, Luca Sabattini e Luciana Serri.

“La Lega nord in Emilia-Romagna condivide le richieste del Pd mentre in Lombardia, con in testa Roberto Maroni, raccoglie le firme per mantenere il Gran Premio d’Italia a Monza e non cerca alcuna soluzione sinergica tra i due circuiti” spiegano i consiglieri Pd, che lanciano il monito: “a Monza devono capire che da soli non si va da nessuna parte; anzi, così facendo, si rischia di perdere la competizione”.

“Per noi – rimarcano i consiglieri democratici – l’importante è mantenere la Formula 1 in Italia e col sostegno del Governo crediamo che l’autodromo Enzo e Dino Ferrari abbia tutti i titoli per candidarsi, anche secondo un principio di alternanza, ad ospitare il G.P. d’Italia. Proprio per queste ragioni condividiamo tutte le iniziative del Sindaco di Imola Daniele Manca volte a raggiungere questo importante obiettivo”.

> Il testo della risoluzione

Condividilo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.