Solarolo: Internet a singhiozzo, lavoro a rischio

Interrogazione sulle ripetute interruzioni alla rete di telefonia e dati

Un disagio che si trascina da troppo tempo, quello della zona artigianale di Solarolo, trasformando in un calvario le attività lavorative quotidiane delle imprese. Sono ormai tre anni, dal 2015, che in zona si verificano ripetute interruzioni alle linee telefoniche e di trasmissioni dati (Internet), problema che si è aggravato ulteriormente nello scorso mese di marzo.

Per questo la consigliera Manuela Rontini ha presentato un’interrogazione per chiedere un impegno diretto della Giunta regionale nei confronti di Tim: “affinché vengano definitivamente risolti i problemi e sia garantita piena connettività, sia della rete telefonica che dati, servizio fondamentale per le imprese e i cittadini”.

L’impegno diretto della Regione è urgente, dato che la misura è colma: “I disservizi sono stati ampiamente segnalati da imprese e associazioni di categoria. Di recente anche il sindaco di Solarolo è intervenuto presso la Direzione regionale di Telecom per sollecitare una soluzione. Oggi per lavorare, studiare e vivere è diventato indispensabile poter accedere a Internet”.

> Il testo dell’interrogazione

Condividilo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.